Primark Presenta Il Suo Nuovo Denim Sostenibile Realizzato Con Crandle To Crande Certificati Gold Jeans.

Stile super cool, ma a ridotto impatto ambientale Primark presenta i nuovi “mom jeans” realizzati con Cradle to Cradle Gold Certified in 100% cotone organico. Il Cradle to Cradle Certified Product Standard è una misura globalmente riconosciuta di prodotti sicuri, più sostenibili e con un minore impatto sulle persone e sul pianeta.

Cradle to Cradle Certified® è una certezza per i consumatori, che hanno la sicurezza che i prodotti creati con questo riconoscimento arrivino da fonti sostenibili, sempre mantenendo prezzi competitivi di Primark, ma con standard sempre più elevati.I nuovi jeans completamente riciclabili sono fatti per durare.

Il modello mom è solo l’ultima novità, che si aggiunge al più grande progetto Primark Cares, i prodotti di questa label includono infatti jeans prodotti con cotone coltivato da contadini che sono stati formati attraverso un programma speciale Primark Sustainble Cotton Programme, ma anche altri prodotti creati con materiali riciclati nei nostri reparti donna, uomo, bambino e casa - come costumi da bagno, abbigliamento attivo, scarpe, pigiami, lingerie, denim e piumini. Questo è un altro piccolo passo nel più vasto mondo di Primark Cares collection.

Il tutto fa tutto parte del viaggio di Primark per diventare un business più sostenibile, mentre i prezzi rimangono bassi, così che tutti possano permettersi di acquistare un prodotto migliore per l’ambiente. I nuovi Cradle to Cradle Certified jeans seguono il lancio della collezione leisurewear in collaborazione con Recover, e molte altre capsule che usciranno nei prossimi mesi.

“Primark è orgoglioso di prendere parte al Cradle to Cradle Certified products program per avere jeans ancora più sostenibili – annuncia la Direttrice di Primark Cars Lynne Walker – Questa nuova collezione è un piccolo, ma importante passo per Primark Cars, parte delle nostre ambizioni di portare moda sostenibile ai nostri consumatori senza venire meno ai favolosi prezzi per il quale siamo conosciuti e amati. Ci sono molte altre idee e progetti, per i mesi a venire.”

Per essere riconosciuti Cradle to Cradle Certified® Gold i jeans devono risultare idonei a 5 categorie, performance di ambientali e sociali:

• Material health: i prodotti devono essere sani per ambiente e pianeta. C2C certified gold jeans sono realizzati usando prodotti chimici e coloranti più sostenibili e sono 100% cotone organico.
  • Material Reuse: eliminare lo spreco
  • Renewable energy and carbon management: proteggere la vita nel nostro pianeta. C2C Certified Gold jeans sono fatti usando un minimo del 50% di energia rinnovali a riduzione di emissioni di carbonio.
  • Water stewardship: assicurarsi che l’acqua sia preservata e protetta, C2C sono fatti usando metodi che limitano lo spreco di acqua e la sua dispersione.
  • Social Fairness: I jeans C2C Certified Gold sono creati in un ambiente dove ci sono pratiche di lavoro sicure ed eque.

I nuovi mom jeans sono disponibili nei due classici lavaggi mid blue e ecru, i coloranti utilizzati sono derivati dallo scarto di piante.

Offrendo una vestibilità comoda e gamba affusolata, i mom jeans sono senza stagione e possono essere indossati tutto l’anno. L’effetto rovinato crea un look rilassato che veste ogni forma e stile.

I jeans sono disponili dalla taglia 4 alle 20 negli store selezionati globalmente dal 7 giugno al costo di 21€.

Il Cradle to Cradle Certified Product Standard è una misura globalmente riconosciuta di prodotti sicuri, più sostenibili e con un minore impatto sulle persone e sul pianeta. Cradle to Cradle Certified is a globally recognised measure of safer, more sustainable products made for the circular economy

Nota per editori

Jeans ripped mom in mid blue and ecru
Cradle to Cradle Certified® Gold
100% cotone organico, colorato con dye derivati da scarti delle piante
In store dal 7 giugno, in tutto il mondo
Prezzo 21€

About Primark

Primark è un retail internazionale che offre ad un prezzo competitivo le ultime tendenze in merito a moda, beauty, articoli per la casa in poche parole moda favolosa a prezzi favolosi. Nato a Dublino nel 1969 ad oggi conta 390 store, con oltre 16.5 milioni quadrati di spazi vendita distribuiti in 13 stati quali: Repubblica dell’Irlanda, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Francia, Stati Uniti, Italia, Slovenia, Polonia. Per Primark lavorano circa 65.000 dipendenti e nell’ultimo anno sono stati aperti 12 store creando più di 2.800 nuovi posti di lavoro, circa 48.000 candidature pervenute per le posizioni aperte.

Primark Cares

L’etichetta Primark Cares è una dichiarazione chiara e impegnata verso clienti, dipendenti, partner e fornitori sull’importanza e la responsabilità che il brand sente come grande retailer. È un promemoria sull’investire sempre di più in modi per sostenere le persone che realizzano i vestiti e per proteggere l'ambiente. L’etichetta Primark Cars è disponibile su un vasto range di prodotti. È possibile leggere e sapere di più sul lavoro che Primark sta facendo alle sezioni “Persone & Produzione” e “Pianeta” nel sito. https://www.primark.com/it/primark-cares

About Cradle to Cradle Certified®

Cradle to Cradle Certified è una misura globalmente riconosciuta di prodotti più sicuri e sostenibili fatti per l'economia circolare dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute.

I product design, manifattori e brand sparsi nel mondo fanno affidamento nel Cradle to Cradle certified product Standard, come un cammino di trasformazione per il design e la produzione di oggetti con un impatto positivo nelle persone e nel pianeta. Dalle fragranze ai pavimenti, dai jeans alle magliette, alle bottiglie d’acqua alle soluzioni per le finestre, migliaia di prodotti sono certificati Cradle to Cradle.

Al momento alla sua quarta interazione, la Cradle to Cradle Certified Product è radicata nei principi Cradle to Cradle, stabiliti da William McDonough and Dr. Michael Braungart. I requisiti standard sono sviluppati attraverso un processo di coinvolgimento delle parti interessate con input da esperti tecnici, leader di mercato e pubblico.

Per ricevere la certificazione i prodotti sono valutati per performance ambientali e sociali, attraverso 5 categorie sostenibili, salute dei materiali, riutilizzo dei materiali, energia rinnovabile e gestione del carbonio, gestione dell'acqua ed equità sociale. Al prodotto è assegnato un livello raggiunto (bronzo, argento, oro e platico) per ogni categoria. Il risultato della categoria più bassa di un prodotto rappresenta anche il suo livello complessivo di certificazione. Lo standard incoraggia il miglioramento continuo nel tempo, assegnando la certificazione sulla base di livelli ascendenti di realizzazione e richiedendo il rinnovo della certificazione ogni due anni.

Per maggior informazioni: target="_blank">https://www.c2ccertified.org/