Primark Lancia I Nuovi Skinny Jeans In Partnership Con Repreve Our Ocean® Un Fantastico Jeans Che Nasce Dalla Plastica Usa E Getta

Gli skinny jeans sono tornati, con un animo tutto sostenibile: Primark ha stretto una collaborazione con Unifi Inc leader nella produzione e innovazione dei materiali, per portare nei nuovi jeans la loro innovativa fibra REPREVE Our Ocean®. L’indumento presenta una miscela unica di tessuto riciclato ottenuto da bottiglie di plastica, fonte principale di inquinamento dei nostri oceani, che sono state raccolte entro 50km della costa. Il costo contenuto di 17€ a paio, fa parte dell’ambizioni di Primark, di fare scelte sempre più sostenibili, ma che siano accessibili a tutti.

Il modello skinny a vita alta, con vestibilità comoda e orlo sceso è disponibile nelle due classiche colorazioni light blue e mid blue. Il capo, perfetto per ogni stagione, è disponibile dalla taglia 4 alla 20, e andrà in vendita negli store selezionati globalmente dal 21 giugno.

La partnership di Primark con REPREVE Our Ocean® è solo l’ultimo lancio della label Primark Cares, che presenta una vasta gamma di prodotti realizzati con fibre riciclate o materiali di provenienza più sostenibile e segna un altro piccolo passo nel cammino di Primark per diventare un business sempre più attento alla sostenibilità.

Questo arriva sulla scia di una recente capsule collection di Primark Cares per l’abbigliamento del tempo libero in collaborazione con Recover™, così come i “mom jeans” realizzati 100% in cotone organico con certificazione gold di Cradle to Cradle®.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare per questo nuovo lancio con un partner così affidabile e riconosciuto nel suo campo come REPREVE® - afferma il Direttore di Primark Cares Lynne Walker. – Sappiamo che lavorare con nuovi partner per incrementare l’uso di materiali riciclati innovativi, giochi un grande ruolo per aiutarci ad espandere le scelte di moda e prodotti sotto l’etichetta Primark Cares. Questo è parte del nostro goal per aiutare i nostri consumatori ad approcciarsi a scelte sempre più sostenibili, con prezzi accessibili. Nei prossimi mesi arriveranno tante altre novità da Primark Cares per i clienti.”

Come funziona?

La maggior parte della plastica che finisce nei nostri oceani è per colpa dell’attività dell’uomo vicina alla costa. Proprio per questo ì REPREVE Our Ocean® si impegna a raccogliere le bottiglie trovate a 50 km dalla costa. Una volta collezionate le bottiglie vengono macinate e fuse in pellet prima di essere filate nella loro innovativa fibra di poliestere. I Jeans REPREVE Our Ocean sono fatti usando 58% di cotone 7% viscosa e 2% elastam per creare un fit molto confortevole.

La fibra di REPREVE Our Ocean è fabbricata da Unifi inc, uno dei maggiori leader mondiali in innovazione di fibre performanti sintetiche e riciclate.

Nota per editori

Gli skinny jeans sono fatti con REPREVE Our Ocean® materiale riciclato da bottiglie
Disponibile in due lavaggi light e mid bleu.
In store dal 21 giugno
Prezzi 17€

Primark

Prima è un retail internazionale che offre ad un prezzo competitivo le ultime tendenze in merito a moda, beauty, articoli per la casa in poche parole moda favolosa a prezzi favolosi.
Nato a Dublino nel 1969 ad oggi conta 390 store, con oltre 16.5 milioni quadrati di spazi vendita distribuiti in 13 stati quali: Repubblica dell’Irlanda, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Francia, Stati Uniti, Italia, Slovenia, Polonia. Per Primark lavorano circa 65.000 dipendenti e nell’ultimo anno sono stati aperti 12 store creando più di 2.800 nuovi posti di lavoro, circa 48.000 candidature pervenute per le posizioni aperte.

Primark Cares

L’etichetta Primark Cares è una dichiarazione chiara e impegnata verso clienti, dipendenti, partner e fornitori sull’importanza e la responsabilità che il brand sente come grande retailer.
È un promemoria sull’investire sempre di più in modi per sostenere le persone che realizzano i vestiti e per proteggere l'ambiente.
L’etichetta Primark Cars è disponibile su un vasto range di prodotti. È possibile leggere e sapere di più sul lavoro che Primark sta facendo alle sezioni “Persone & Produzione” e “Pianeta” nel sito. – www.primark.com/it/primark-cares

Sostenibilità da Primark

L’anno scorso Primark ha rinnovato l’ambizione di accelerare nella sostenibilità: esprimendo la volontà di eliminare l’uso della singola plastica, si impegnano a raddoppiare la prodizione di capi e oggetti fatti con materiali riciclati fino a 40 milioni. Da allora hanno lavorato per aumentare l'uso di materiali riciclati in tutte le gamme di prodotti, introducendo una nuova gamma per l’uso quotidiano realizzata con materiali riciclati nell'abbigliamento per bambini, donne, uomini e articoli per la casa. Hanno anche annunciato che aumenteranno il numero di prodotti in cotone sostenibile dal nostro Primark Sustainable Cotton Programme (PSCP) a 60 milioni di articoli. Questo si aggiunge al precedente impegno di formare ed educare 160.000 coltivatori di cotone su pratiche agricole più rispettose dell'ambiente entro il 2022.

Riguardo REPREVE®

REPREVE® è un brand di materiali riciclati creati da Unifi Inc, un fornitore globale di soluzioni tessili e uno dei principali innovatori mondiali di fibre sintetiche e riciclate. A Unifi la vera innovazione inizia nelle fibre e REPREVE è la punta dell’occhiello di Unifi costruita oggi per il bene del domani.

REPREVE tiene le bottiglie fuori dalle discariche e dagli oceani e conserva acqua ed elettricità riducendo l’emissione dell’effetto serra e dell’uso del petrolio. Per qualificarsi per il marchio REPREVE i tessuti e le imbottiture sintetiche devono certificare di contenere un minimo del 30% REPREVE del peso della totale costruzione del tessuto.
Tutti i tessuti contenenti REPREVE devono essere certificati U Trust® verificando la presenza della tecnologia FiberPrint® tracciante e confermando le dichiarazioni di contenuto riciclato.

REPREVE è più che il numero uno al mondo, la fibra riciclata ad alte prestazioni. È un catalizzatore del cambiamento, partner nelle iniziative di economia circolare e combina sostenibilità e performance per differenziare i vostri prodotti. Quando i brand scelgono REPREVE loro sanno che sono parte di un movimento che protegge le terre gli oceani l’aria e le risorse naturali che amiamo per le nuove generazioni.